1/2 Nerd - 1/2 Social

chi sono in breve

Ho studiato in:

Alcuni progetti a cui ho lavorato:

Me in breve

Sono sempre stato un multipotenziale ma nessuno me l’aveva mai detto. Un giorno decisi di abbracciare la mia unicità e di farne un punto di forza.

Nel 2019 fondo e gestisco magazINDIE, creando un punto di riferimento per la musica indie in Italia.

Nel frattempo ho aiutato oltre 10 professionisti a potenziare la loro presenza online ed ottenere risultati. Oggi utilizzo la metodologia Growth, utilizzando creativamente skills di: Marketing, Design, Sales, Data analysis e Management

Dottore in Economia Aziendale e raddoppio con Management of Innovation and Entrepreneurship nel 2022. Ho potenziato il mio Marketing imparando online su piattaforme come Learnn e sono uno dei 500 studenti selezionati del MasterZ Blockchain e Digital Assets, sbloccando vere competenze su NFTs e Metaverso, no fuffaguru.

Nel frattempo ho avuto il piacere di viaggiare tantissimo partecipando a 3 bandi Erasmus ed ho vissuto in 5 città. Credo che non ci sia niente di più bello di conoscere le persone e le culture.

Oggi non vedo l’ora di lavorare in nuovi progetti con persone entusiaste ed ambiziose.

La mia metodologia "Growth"

Validazione del Business
Analisi del processo di vendita e scoperta dei punti deboli
Analisi e definizione delle abitudini della clientela
Riprogettazione "Flywheel" dei processi di vendita
Sperimentazione e Crescita con processo "G.R.O.W.S."

Cos'è il Growth Hacking Marketing

Il Growth Hacking è utilizzare in maniera creativa uno skill-set variegato di competenze con l’obiettivo di generare una più rapida crescita di imprese e startup.

Analizzare, condurre test e prendere decisioni in base ai dati raccolti stanno alla base di un buon lavoro. Ogni business ha la sua storia e la sua strada e il “growth” è il modo più veloce per trovarla 🙂

E’ la stessa pratica che ha portato in auge business come Airbnb e Dropbox. Oggi la maggior parte delle aziende innovative ha una divisione “Growth”.

Le mie Skills

  • Web Design
  • Blockchain/NFTs/Metaverse
  • Funnel/Flywheel strategie di vendita
  • Social Media Management
  • Content creation
  • SEO
  • Advertising
  • User Experience
  • Data Analysis
  • Project management
  • Quando mi conosci sono amichevole
  • Cucino una buona carbonara e un buon risotto con la zucca

amo:

Blockchain / NFTs / Metaverso / Web3

Eventi / Networking / Musica

Marketing / Design / Business / Tech

Arte contemporanea / Crypto Art

Le critiche costruttive / il pensiero critico / l’apertura mentale

 

ODIO:

Perdere tempo

Non essere rispettato

Non essere compreso

Il: “vabbè ci metti 5 minuti”

I bugiardi cronici

I mammiferi che giudicano come nuotano i pesci

Un italiano a caso a Berlino in un corso di Growth Hacking con la maglietta di Mario Kart. Questo ero io. Growth Acceleration, Berlino 2019. Guadagnavo 0€ al mese, le risorse finanziarie erano davvero limitate. Il caso non esiste.

La mia tesi sperimentale magistrale. Prima di pubblicarla deve avere la finale approvazione della commissione di laurea. Sarò felice di condividertela con te una volta laureato. Nel frattempo non farti scammare dalla fuffa che incontri online.

Da dove viene la mia fuffa del growth Hacking marketing?

Nel 2019 avevo deciso di non voler continuare gli studi e andai a Praga in Erasmus Internship. Appassionato al Digital Marketing, una serie di fortunati voluti eventi mi hanno portato a Growth Acceleration a Berlino: un corso intensivo full time di 5 giorni sul Growth Hacking.

Ho applicato tutto quello che avevo imparato sul digital e sul Growth da indipendente con magazINDIE, rivista di musica indie, oggi conosciuta in tutto il settore.

Poi gli studi li continuai. Anno 2021, ho deciso di scrivere la tesi di laurea magistrale sul Growth Hacking e il mercato degli NFT.

Sono all’inizio della mia carriera.

Oggi utilizzo le competenze che ho acquisito per progetti personali, imprese e startup.

Se vuoi lavorare con me sarò disposto ad ascoltarti, prenota una call o mandami una mail.